La nostra realtà multidisciplinare ha conquistato uno spazio sul quotidiano economico-finanziario Il Sole 24 Ore nella rubrica dedicata alle PMI italiane che uniscono know how e innovazione per un risultato professionale di alta qualità. Leggi l’articolo completo:…
PROROGA TERMINI DEFINIZIONE AGEVOLATA CARTELLE ESATTORIALI Con il comunicato n. 68 del 21/04/2023, Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che è differito al 30 giugno 2023 il termine per la presentazione della domanda di adesione alla Definizione agevolata…
Mediante il ravvedimento operoso, i contribuenti titolari di partita possono regolarizzare con la riduzione delle sanzioni a un ottavo del minimo: • l’infedele presentazione della dichiarazione IVA relativa al 2021 (modello IVA 2022); • gli omessi, insufficienti…
I contribuenti titolari di partita IVA devono presentare la dichiarazione annuale IVA: • relativa all’anno 2022 (modello IVA 2023); • esclusivamente in via telematica (direttamente o avvalendosi degli intermediari abilitati). Gli eventuali crediti IVA possono essere utilizzati…
I contribuenti possono definire gli accertamenti, gli avvisi di liquidazione e gli avvisi di recupero del credito d’imposta, divenuti definitivi dal 02.01.2023 al 15.02.2023, con la riduzione delle sanzioni a 1/18 dell’irrogato. Per aderire alla definizione, entro…
I soggetti con carichi affidati agli Agenti della Riscossione tra l’1.1.2000 e il 30.6.2022 devono presentare l’apposita domanda per avvalersi della definizione agevolata delle cartelle di pagamento, degli accertamenti esecutivi e degli avvisi di addebito (c.d. “rottamazione”).…
D: Abbiamo concluso la prima parte dell’intervista accennando ai clienti dello studio più virtuosi. ST: Anche tra i nostri clienti sono sempre più numerose le aziende che investono nel green. Mi viene in mente una realtà produttrice di…
Introducendo l’art. 9-septies al DL 22.4.2021 n. 52, l’art. 3 del DL 21.9.2021 n. 127 prevede l’obbligo, per tutti coloro che svolgano una attività lavorativa nel settore privato, a prescindere dalla natura subordinata o autonoma del rapporto…
La società di servizi e consulenza multidisciplinare Imprese & Servizi inaugura oggi una nuova rubrica, Intervista al professionista. Indagini e approfondimenti attraverso cui i diversi professionisti del team affronteranno — e cercheranno di semplificare — temi di attualità aziendale, commerciale,…
Allo scopo di ridurre e semplificare gli adempimenti dei contribuenti, il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche può essere effettuato: Per le fatture emesse nel primo trimestre solare, se l’importo dovuto è inferiore a 250,00 €,…